03 febbraio 2007

SALUTI

L'avventura ahimè è finita, sono di nuovo a casa, ho ritrovato tutto quello che avevo qua, niente è cambiato, la gente, i luoghi, le cose sono sempre gli stessi... da un lato è confortante, dall'altro la malinconia mi assale... bisogna mettersi a fare sul serio e lavorare duro questo semestre, ho già preso una volta il treno per Padova, è proprio significato per me il ritorno alla routine. Se non fosse per i mille impegni e doveri che ho per la testa penso mi sentirei ancora più malinconica e annoiata. Cerco di cogliere comunque l'aspetto positivo di tutto ciò. Apprezzo il fatto almeno di essere stata per cinque mesi in Francia, piuttosto che vedere l'altro lato della medaglia ed essere triste per essermene andata.
Ringrazio tutti quelli che ho incontrato e conosciuto, che mi hanno dato tanto e che sono stati per me un confronto importante, ma ringrazio anche le tante conoscenze più superficiali che ho fatto magari alle feste e di cui forse tra qualche mese non ricorderò neanche più i nomi, ma li ringrazio comunque per essere stati parte di questa esperienza. Ringrazio e abbraccio Mani, perché mi è sempre stato vicino e mi ha sempre compresa e risollevata anche quando la solitudine o lo sconforto qualche volta assalivano. E sa perfettamente che questi mesi per noi e per la nostra storia hanno significato molto e sono stati un po' la prova del nove. Rongrazio Jenny, coinquilina e amica tedesca che mi ha sopportato sempre anche quando la mattina mi svegliavo mentre lei ancora dormiva o quando non riuscivo a buttare via il cibo andato a male e facevo fare a lei il lavoro sporco tanto che poi prendeva e buttava senza neanche più interpellarmi, senza aspettare che le cose diventassero verdi. Saluto le 3 inglesi così diverse e simpatiche, saluto Salim, Dan e Mon e la colonia spagnola che si è insediata a Cergy, un ricordo speciale va a Federico e Bruno, unici due Italiani oltre a me in quel di Cergy, saluto Eva e Jana, le due Ceche che mi hanno fatto scoprire un po' di più questo paese per me sconosciuto... Ultimo pensiero va ai miei per avermi permesso di vivere questa esperienza e per aver capito la mia necessità di partire (ma ormai ci sono abituati) e alla famiglia di Mani che mi ha accolto a braccia aperte. Insomma, GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!
E insomma, consiglio a tutti:
ANDATE IN ERASMUS!!!!!!!!!

Ora non so che ne sarà di questo blog, la sua storia l'ha fatta e continuarlo sarebbe travisare lo scopo per cui è nato. Se mai proseguirà affronterà un cambiamento radicale, ma questo è ancora tutto da vedere (o da scrivere...).
BACI BACI BACI

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Pi!! Sei troppo dolce.. Anch'io ti ringrazion di essere venuta, per stare insieme per cinque mesi..(che bello..). Anch'io mi sento solo senza ta. Mi ero troppo abituato di vederti tutti i sabato a casa mia e di andare a casa tua per ogni pranzo e la sera. comunque non devo pensarci più.. tant pis.. Ti faccio tanti bacini!! A presto!

Irene ha detto...

vorrei solo poterti abbracciare stretto stretto...

Anonimo ha detto...

Piiii! Bentornata!!! A presto! Ci vediamo a Padova.... Adri

Anonimo ha detto...

Hello,

This email is to inform that NEWROPEANS, http://www.newropeans.eu/?lang=it , is starting its 2007 Newropeans Democracy Marathon in Europe.
The 2007 NDM consists of 500 conferences of which 250 next to European students into all the EU on the thema: 'Erasmus is 20: Let's give him a child!'
Newropeans has a special interest in the Erasmus Programme as his Founding President, Franck Biancheri was one of the main contributors to make the programme be created in 1987.
Find out more on Newropeans and the 2007 Marathon: http://www.newropeans.eu/spip.php?article737&lang=it
If you are interested to know more on and/or help with this European operation, please feel free to contact me at: erasmus20@newropeans.eu

Yours sincerely

David Carayol
Erasmus 20 coordinator
http://blogs.newropeans.eu/erasmus20/erasmus-is-20/

Newropeans is the first trans-european political movement exclusively composed of European citizens and independant of any party or public institution to stand to the European Parliament in 2009 in all the EU.
Newropeans is already present in 12 countries.

B a N g i U . . . ha detto...

ciao Petite Pi!!! Come stai? Dai che tra poche settimane ci si rivede a Padova!!!!! un abbraccione!

tiaffa ha detto...

Ciao...anche io andrò a Cergy...alla ESSEC businnes school...sai darmi qualche ulteriore notizia....mi piacerebbe scambiare due parole con te...uesta a mia email tiaffa@libero.it
ciao!!

Anonimo ha detto...

ciao!
ti scrivo perchè fra un paio di settimane parto per parigi in erasmus, per caso potresti darmi qualche dritta per trovare casa e cose così?
ti lascio la mia mail, se hai un po' di tempo mi farebbe piacere parlare un po'!
priska_84@hotmail.com
ciao!
paola