Bisogna raccontare qualche dettaglio sul mondo parigino, o meglio sulle sue banlieues, che non sono esattamente cosi' chic e luccicanti come la facciata che questa bellissima e comunque affascinante metropoli mostra. La premessa al racconto pero' è la seguente: nessuno deve cominciare a preoccuparsi per me, temere per la mia salute né avere attacchi di panico perché qui va tutto bene e la situazione, qualcunque essa sia, è sempre gestibile.
La notte tra mercoledi' e giovedi' nel cortile della mia residenza è stata bruciata una vettura (cio' probabilmente farà venire in mente a qualcuno le innumerevoli scene viste al telegiornale circa un anno fa). Personalmente io non mi sono accorta di niente e non so come questo sia stato possibile perché mi hanno detto che si sono sentiti scoppi, sirene dei pompieri e della polizia. Rimane un mistero quanto il mio sonno possa essere pesante quando sono distrutta, sta di fatto che mi sono persa la diretta dell'avventura della settimana! Sono anche un po' giustificata pero' perché la mia stanza è dall'altro lato e non dà sul parcheggio, bensi' sulla strada.
Ad ogni modo non dev'essere stata affatto la prima macchina a subire questa sorte nei dintorni, visto che, quando sono arrivata, sempre nello stesso cortile, c'erano i rimasugli di una carcassa che sembrava essere un'auto.
La mattina del giovedi', quando mi hanno informata dell'accaduto, mi ero armata di macchinetta fotografica per fare un piccolo reportage, da brava scienziata comunicatrice, ma sono arrivata tardi perché avevano già sgomberato il tutto... so che qualcuno ha filmato fuoco,fiamme e pompieri, cerchero' di farmi dare il video cosi' poi ve lo mostro!
Ricordo a tutti di stare tranquilli, la piccola pi est petite mais elle est valiante!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento