Ehila! Intanto devo ringraziare l'Adri che è la musa ispiratrice del titolo del post di stasera...
Piano piano sto cominciando a entrare nell'ottica di idee che tutto questo sia vero, che ho davvero vinto l'Erasus a Cergy e che starò là per sei mesi... Forse ho iniziato ad entrare in contatto, o meglio, a schiantarmi addosso a questa verità solo ieri, quando sono andata a padova a firmare il contratto Erasmus. Prima non mi sembrava vero, non mi riuscivo a capacitare... eppure è successo!!! E adesso ho mille progetti, mille idee, mille cose da fare, un desiderio enorme di vivere quest'avventura al meglio, di fare tante tante esperienze e di conoscere persone stimolanti! E pensare che fino all'altro giorno sembrava così distante! Ad essere onesta ancora mi sembra distante, anche se comincio ad avvertire qualche segnale di avvicinamento alla concretizzazione piena di quello che mi sta succedendo. O forse una concretizzazione piena è impossibile? Non sono ancora nell'ottica di idee che mancano 5 giorni!!! Forse è colpa dell'esame che devo fare il giorno prima della partenza, non so, ma non riesco ad avere la testa connessa con il fatto che parta! Non ho ancora fatto la valigia!!! E questo è stranissimo per me!!! Magari qualcun altro che ha fatto l'Erasmus mi sa dire quando ha realizzato che stava veramente succedendo?
Oddio, ho un po' di ansia, quante cose da fare!!! Mi viene paura al solo pensiero di quale opportunità fantastica ho tra le mani, un brivido incredibile perché temo di sprecarla, di non viverla pienamente e di non essere in grado di sfruttarla al 100%... ma si sa "la vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare..."(Jovanotti). Quindi mi lancerò in quest'avventura e prenderò tutto ciò che ne deriva, cercando di ascoltare e scoprire me stessa innanzitutto...
A dire la verità oggi, mandare un po' di sms in giro per comunicare i miei contatti mi ha fatto percepire la partenza, ma non è stato tanto nell'inviare i sms, quanto nel ricevere le risposte, i saluti... Ho l'impressione che tutti siano più consci di me che sono in partenza! Mi sembra che manchi ancora una vita al 6 settembre, data fatidica, invece no, 5 giorni...
Cavolo, suggerimenti su qualcosa da portare via? Qualcosa da mettere in valigia da non dimenticare a casa? Ahhh... Mi sa che mi conviene scrivermi una lista di cose da fare in questi giorni... e visto che ci sono di cose da fare là, troppa voglia, mi sento un vulcano di idee!!!
Qui lo dico, a Parigi voglio essere una SPUGNA!!!Alt!! Non fraintendetemi, lo so, già sento ghigni alcolici, non è quello che intendo! Voglio essere una spugna e assorbire più che posso, desidero imparare, conoscere, mettermi alla prova, crescere... Mi piacciono le sfide e so che questa lo è... e abbastanza grossa, no? E poi desidero al mio ritorno trasmettere tutto quello che ho assorbito e che per me è stato importante alle persone che mi sono intorno, perché crescano con me e possano vivere un po' quello che ho vissuto io... E desidero anche essere fonte di interesse, di confronto per quelli che là mi incontreranno, perché io possa essere nel bene e nel male qualcuno di cui si ricorderanno... desidero costruire amicizie, legami, confronti utili per crescere e arricchirsi... Perché nessuno si allontani da me nelle stesse condizioni in cui a me è giunto (più o meno mi sembra fosse così la frase che cito dalla maglietta di Carlo e Signo...). E mi auguro che, se in questi 6 mesi mi perdo e non riesco a inseguire questa meta, qualcuno mi dia uno scossone e mi faccia notare cosa sto perdendo! Non voglio chiudermi in me stessa, non voglio chiudermi in un ghetto di italiani e non voglio (solo) fare la piccioncina!!!! Quindi se mai fosse fatemi rinsavire, ve ne prego!!!!
A questo punto vado a dormire, ho straparlato abbastanza... Buonanotte e che la notte porti consiglio... (soprattutto su cosa mettere in valigia e su come chiuderla poi..)
Ps: guardate Cars e C.R.A.Z.Y. se vi capita, due film che meritano, anche se per motivi molto distanti tra loro...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Coucou pi!! Je viens juste de lire ton post! Très motivée la petite pi!! N'oublie pas ton maillot de bain surtout pour aller à la piscine. Et suurtout ne t'oublie pas toi même! :D À très bientôt! on se voit dans 4 jours.. Bisous!
Grazie della fiducia, eh pi? Comunque il costume è già in valigia!! E spero bene di arrivare sana e salva!!
Baci
Piiii
Ciao Pi, nn sprecare un solo minuto di questa esperienza!!! Ti invidio tantissimo, vai in erasmus e raggiungi il tuo amore mentre la Spagna ruberà il mio per 6 mesi.. ma perchè ho rinunciato a fare domanda per Parigi?? mah.. un bacio. Divertiti!!!
Dai che ti fa bene!!!!, non ti preoccupare per noi che restiamo qui a soffrire...
Ti seguirò sul blog.
Ciao Erica! Innanzitutto grazie mille!! Sarà fatto!! Ma scusa solo una cosa (pi, scusa, lo so che non è bello da chiedere...) ma che Erica sei? Ne conosco troppe... bacio e grazie ancora... Pi
Sono una francesina d'adozione, che si rompeva alle lezioni della Montfort ma meno a quelle della Dario ^^ A proposito devo ancora registrare francese!! Un bacio!!!!
ciau carissima irene...spero che ti divertirai tantissimo..deve essere proprio una figataaaaaa..beh dai ci mancherai un macello sptt cm amica e animatrice...sei un mitoOoooo!!!! tanti baci da marghe!!!!tvttttttttttttb
"L'uomo che trova dolce la sua patria non è che un tenero principiante; colui per il quale ogni terra e come la propria è già un uomo forte; ma solo è perfetto colui per il quale tutto il mondo non è che un paese straniero"
Mi son permesso di prendere in prestito le parole di Ugo di S Vittore per augurarti la migliore esperienza di crescita che tu possa vivere!
Ci vediamo in Francia.....Abbracci
Daniele (Dijon)
Posta un commento