02 ottobre 2006

Procede

Qui procede, a parte i soliti problemi amministrativi a cui ormai sono assuefatta, comunque oggi torno per la terza volta all'appuntamento con la "cara" Madame Blanchaud, responsabile dell'iscrizione pedagogica degli studenti Erasmus, sempre che non mi tiri pacco di nuovo... Mi domando che cosa ci stia a fare quella li' per gli Erasmus che non ha un minimo di comprensione e capacità di ascolto! Comunque mi faro' valere e combattero' con coraggio la mia battaglia contro le scartoffie e stendero' la Madama!
Stamattina ancora lezione di Inglese, mi sento proprio esaltata in questo corso, come non mai ad inglese, vorrei fargliela vedere alla Ponso pigafettiana, to'parlo inglese, to'! Mi sento spigliata come mai mi era successo in un corso di lingua, sarà che ormai ci sono dentro al 100 per 100 e una lingua straniera vale l'altra e a lezione è ancora meglio perché siamo tutti sulla stessa barca!! Basta pensare poi che la prof. di Inglese, Madame Dupont, mi adora e si è messa a dire in mezzo alla classe "Forza Italia" e sono l'unica a cui si rivolge in Italiano dicendo "Buongiorno" o "Tutto va bene?" mentre se gli altri osano spiaccicare una mezza parola in Francese sono polverizzati! Eheh!!!

Una news impressionante che mi è giunta ieri dall'Italia è che il Pesco ha portato a casa una pseudo-morosa che si chiama Lia!! Ma perché solo quando parto io succedono le cose interessanti e ci sono gossip succulenti? Non è giusto, mi oppongo!!!

Tra le altre cose ho anche cominciato ad inviare CV per trovare uno stage, domani ho un colloquio!!! Il primo colloquio della mia vita!! Ahhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!! Pauraaaaaaaaa!!!!!!!
Spero proprio vada bene, sarebbe per affiancare e aiutare un attaché de presse, cioè un addetto stampa, di un'agenzia di Parigi che si occupa della comunicazione e delle pubbliche relazione di altre imprese, speriamo bene... Incrocio le dita e pensatemi!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo... Qui iniziamo oggi, siamo davvero sparsi in giro per il mondo, con i corsi.

Anonimo ha detto...

ma xke metti in rete notizie private tamarra!!!!!!!!
cmq come ho sempre pensato alla fine è sempre meglio nn dire mai niente alla mamma!!!!!!!!!...dopo ti stressa all'infinito!!!!

ps anke se ora urla e dice ke nn è vero!!!!!!

Anonimo ha detto...

se la mamma ti kiede di cancellare il commento....TU NON LO FARE!!!!!!!

Irene ha detto...

Non è privata come news, Pesco, lo sa tutto il mondo ormai, credo! Tranquillo, io non l'ho detto praticamente a nessuno, comunque, l'ho solo scritto sul blog! E non ti preoccupare, i tuoi commenti non li cancello! Ma mi invii una foto di lei?

Ciao Elena! Come va in quel di Padova? Hai visto tutti? Me li saluti tanto da parte della Piii?
Volevo confortare tutti i Padovani disperati: non solo da noi la burocrazia e le scartoffie fanno impazzire, qui sono sulla stessa barca!! Ma almeno per la segreteria non occorre aspettare 150 numeri...

Anonimo ha detto...

Ok. :)

La Cloke a novembre inizia il laboratorio di inglese, ti sei già messa d'accordo con lei, vero? Al limite mandale una mail...

Anonimo ha detto...

ciao Irene!!!
indovina ki sono?Viorica...
in bocca a lupo... speriamo vada tutto bene...
a proposito qua va ttt a meraviglia. fatti sentire!!!!!! ciao amica