07 dicembre 2006

Evviva le Padovane!!!

Che bello!!! Ciao a tutte le amiche padovane!!! Quante!!!
A proposito, per quelle di invideo, mi sto dando da fare, come vedete, vi ho già ricommentato!!! Ci tengo a farvi fare bella figura con Ooogo!! Ma désolée, Elena, non ho capito quale fosse la novità... Pero' approvo alla grande il Piiii-ghianda dell'Era Glaciale, è un personaggio, un mito, una leggenda!!! Penso che solo la sua presenza dovrebbe bastarvi per la Lode!!
Cara Babuz, ho qualche rimostranza da fare, mio malgrado non sono ancora cosi' francesina né tanto meno giornalista (una rondine non fa primavera, come si dice, quindi un articolo non fa giornalista, ahimè...). Francesina non lo sono perché mi sgamano sempre che sono straniera, la R aRRRotolata italiana non me la cava nessuno e se mi impegno per fare la parigina-snob-dalla-R-moscia mi perdo e il resto della frase va a quel paese... C'è Carlos, un amico spagnolo in Erasmus anche lui a Cergy, che ride sempre di me amichevolmente a causa della mia simpatica R. Quindi ogni volta che ci becchiamo, dopo i saluti, la domanda di rigorosa apertura della conversazione è: "On va où, IRRRene?" e la mia risposta fissa: "A la pRRéfectuRRRRRe" oppure, se sono in giornata simpatica, "DeRRRièRRRe le muRRRRR de la pRRéfectuRRRRe". Ora chiudo questa parentesi divagatoria sulla R, tornaiamo a noi.
Giulietta! Veramente mi vedi cosi' cambiata? Matura? Io non me ne rendo realmente conto, tranne del fatto che il tempo vola... Probabilmente qualcosa di vero in quello che dici c'è, anche la mamma mi ha detto che l'aria di Parigi sembra farmi bene e che mi vede raggiante... Io accetto i complimenti, ma sono sempre un po' scettica... Forse a posteriori riusciro' a realizzare meglio, tante cose sono successe, devo avere un po' di tempo per abituarmici, per capire cos'è avvenuto e per mettere un po' di ordine e dare un senso a tutto cio'... Elena, invece, ti avevo detto di non guardare la foto sul sito dell'Uni, sembra che abbiano scelto la peggiore apposta!! ;-) Poi ti credo che mi commenti che nulla è eterno, neanche fossi diventata di colpo una donna di 80 anni!!!
A dire la verità sono proprio contenta di avervi sentito, vi mando un abbraccio!! Ora vado a studiacchiare, il peggio (=gli esami) si avvicina.
Un bacio a tutti, piiiiiii

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Piiii!!! Ciao! Hai visto, nella testata del nostro videoblog c'è il mitico ghianda! Il rappresentante di tutte le nostre fatiche universitarie... Cosa non si fa per passare un esame! ;)
Complimenti per l'articolo in francese, con tanto di foto professional... Anche se il mio francese è sub-elementare, ho capito abbastanza, e l'ho trovato molto carino! Brava, deve essere una bella soddisfazione saper scrivere fluently in francese...
Quando passi dal nostro videoblog ascolta le recensioni, ci sono le nostre voci!!! Così potrai ridere un po'nel sentirci! ;-p
Un bacio!

Anonimo ha detto...

Nooo! Io intendevo che tutto può cambiare, anche quella foto. Basta che gliene dai un'altra, no?
Uff, sono in vena di fraintendimenti in questo periodo... Sì, cmq, la novità era Scrat... Direi che rappresenta noi tutti alla perfezione. Siamo ancora alla ricerca di una frase-slogan legata alla Scrat-filosofia da mettere sulla testata: consigli?

Ciao e in bocca al lupo per gli esami! ;)

Irene ha detto...

Ahn bon, sono tranquillizzata ora Elena! Ero già qua che meditavo se fosse il caso di cominciare o no con l'anitirughe a 21 anni... non è mai troppo tardi!
Adriiii!!!!! Ho ascoltato il tuo video commento su Orgoglio e Pregiudizio, ahhhhhhhhh!!!! C'è veramente la tua voceeeee!!!!