24 dicembre 2006

Ritono a casa et eau de fromage

Sono finalmente a casa, è una sensazione strana, devo ancora elaborare... Sembra tutto così incredibilmente identico e diverso allo stesso tempo. A parte l'albero, il presepe e le decorazioni varie, in cui quest'anno si sono scatenati più del solito, c'è quell'aria di casa, così familiare ma anche così sconosciuta in questo momento! Tutto sembra pronto per le feste e per il mio ritorno, la mia camera era tirata a specchio (mai vista così e che gusto togliersi le scarpe e lasciarle disordinatamente in mezzo alla stanza!), ben diversa dalla tana a cui comunque mi sono affezionata a Cergy! Là l'immancabile filo di polvere ha messo radici ben profonde... E' possibile che qui mi sembra tutto luccichi e scintilli o sto sognando?! E non mi riferisco solo alla pulizia.
Nella mia stanza ho trovato tanti regalini per me e questo mi ha fatto proprio piacere. Poi quando ho aperto la valigia la magia se n'è andata ed è stato anche impossibile nascondere il mio regalo di Natale. Il formaggio aveva infettato la mia valigia e i pochi vestiti che ho portato. Il tanfo si è diffuso come un'arma chimica per tutta la casa e tenere nascosto il dono era ormai impossibile. Ad ogni modo mi hanno obbligato a trasferire il tutto in garage, bella considrazione dopo che io ho immolato i miei vestiti alla puzza eterna visto che il formaggio è "interdit" nel bagaglio a mano! Io che pensavo che fossero vietati solo i liquidi... Invece no, cos'hanno paura che esploda? Oppure che io dirotti l'aereo minacciando il pilota con il camember?!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Pi! tu me manques déjà.. moi je prépare les chose pour noël!! J'aime beaucoup!! Mais ca aurait été plus beau de les préparer ensemble.. Joyeux Noël!!!! A bientôt!
PS: Très douce la carte que tu m'a envoyée par mail.. piii!!

Anonimo ha detto...

Ciao Ire! Grazie per gli auguri, che ricambio! Quanto pensi di restare in Italia?

Irene ha detto...

Ciao elena! io resto fino al 4, tu sei a casa? Mi farebbe piacere vederci, se ti va! Ce ne saranno di cose da raccontarci credo! Baci

Irene ha detto...

piiiiiiiii... ma patate... trop doux!!! tu me manques déjà aussi! Mais je pense à toi très très fort et donc tu es toujours avec moi! Bisous, pleins de bisous!

Anonimo ha detto...

Pi! Coucou! Ma non scrivi piu da quando sei in italia?? daici qualche novità! bisous et à très bientôt!!