Domani arrivano i parents e il Pesco!!! Wow!!! Vorrei vedere la faccia della mamma quando monta in aereo, lei che non ci è mai andata! Ovviamente Air France, le compagnie low-cost cadono! Ma è già un grande passo! Il grande arrivo è previsto a Charle de Gaulles alle 15.15 quindi a presto, anzi prestissimo!!! Qui ricomincerei la mia solita tiritera su come passa veloce il tempo e che già due mesi su sei se ne sono andati, ma per oggi mi contengo e vi risparmio!
Stamattina, anche se distrutta dalla serata, mi sono dedicata al lavaggio a fondo e alla sistemazione del bugigattolo in cui vivo, in grande onore dell'arrivo della famiglia, che fatica! Ma vedrete i risultati, altro che Erasmus=sporco, da me Erasmus=asettico!!
Il mistero della visita canadese è risolto: è un Italiano che studiava a Parigi e che ora è a fare un dottorato là. Ne approfitto per salutare questo assiduo frequentatore del mio blog: "Ciao!!" e per dirgli che mi fa molto piacere che ci sia cosi' affezionato. Bè, per non fare dispetto a nessuno saluto tutti, che se no lo so che ci rimanete male... CIAUZ e tanti bacini francesi!!





Ieri sera la cena internazionale si è trasformata proprio in una bella festa, senza alcuna autorizzazione di Karin, la femme da la residence, ma poco importa,non abbiamo distrutto (quasi) niente, a parte un cavatappi e forse una persiana, ma, come dico sempre, se si rompono vuol dire che non sono di buona qualità! All'inizio doveva essere qualcosa di intimo, circa 10 persone per mangiare insieme e assaggiare un po' di specialità dei diversi paesi ma alla fine quando c'è qualcosa che assomiglia a una festa si sa come va a finire, soprattutto con gli spagnoli, la voce si espande, tutti invitano tutti e viene fuori il festone!! Io sono stata invitata 4 volte da 4 persone diverse! Quindi a mia volta ho invitato Mani e altri tre suoi amici. Io e Jenny abbiamo fatto una pasta fredda con pomodorini, feta, tonno, mais, basilico ed è stata proprio spazzolata! Lionel, amico di Mani, ha preparato del pollo all'africana con del riso, le spagnole la tortilla de patatas, i messicani una specie di ripieno per una tortilla di altro tipo che sembrava un pane piatto, le ceche hanno portato un dolce... e poi non mi ricordo più! Ah, si', ovviamente vino e sangria!!
Mangia, bevi, balla e la serata è proprio ben riuscita, quando nessuno se l'aspettava! Nat c'ha provato con Iana la ceca, peccato che lei abbia già un ceco, Mani e Nico a fare i pagliacci come sempre ma non si sa se per l'alcol o se venga naturale, Jenny mega in colpa perché aveva detto a Dan e Salim di non venire alla "cena tra ragazze del corridoio della residenza" e questi a loro volta super offesi! E questi sono solo alcun flash della serata...
Bisogna raccontarne un'altra pero', in onore della verità. Alle 3 di notte, ma non ne sono poi cosi' sicura, poteva essere prima ma anche dopo, dopo aver sistemato tutto, fatto brillare (ma non proprio perché è veramente un'ardua impresa) la salle de réunion perché Karin o Katrin, come si chiama non so, non doveva scoprire nulla (noi non abbiamo fatto una festa, ben chiaro, era una cena tra intimi!!), Omar il messicano, prende la mezza bottiglia di sangria rimasta e le patatine e... gli cadono per terra dappertutto in mezzo alla sala, nooooooooooo!!!! Alla fine abbiamo arrangiato il tutto alla meno peggio mettendo lo sporco dietro la porta, queste si' che sono pulizie-erasmus!!!